Skip to main content

Il corpo delle emozioni

Una delle cose che amo di più di questo mestiere è riuscire a trasmettere le emozioni dei personaggi che interpreto. Come si fa?

Attraverso esercizi di training, improvvisazioni, lo studio di testi e, non ultima, della respirazione, capiremo come far nascere un’emozione dentro di noi, sentirla nel nostro corpo e farla arrivare a chi ci guarda.

Emozioniamoci!

Manuela Bisanti

Diplomata presso la scuola di recitazione Il Cantiere Teatrale, ha avuto come insegnanti di recitazione: Paola Tiziana Cruciani, Alessandra Fallucchi, Caterina Sylos Labini, Augusto Fornari; di dizione: Giovanni Carta, Franco Sciacca; di musica e canto: Alessandro Greggia, Stefano Fresi, Mapo; educazione della voce: Antonella Voce; danza: Laura Saraceni. 

Successivamente ha conseguito la Laurea in D.A.M.S. (corso di laurea in discipline di arte, musica e spettacolo) con indirizzo in Regia teatrale presso l’Università di Roma Tre con votazione 103/110.

Ha lavorato in numerosissime produzioni teatrali e cinematografiche affiancando anche un’intensa attività di docente nel campo della formazione artistica.