Corso di ActingCorso tenuto da Antonio Gargiulo

Il percorso di acting partirà ad inizio febbraio e si concluderà a fine giugno. Il periodo didattico è suddiviso in due fasi per conoscerci assegneremo dei lavori specifici ad ogni singolo attore, in base alle esigenze individuali. 

1. SELF-TAPE & PROVINO

come prepararsi ai provini? Simuleremo l’intero percorso, dalla ricezione della mail, capire le informazioni sul personaggio fino alla preparazione di un self-tape. Per poi arrivare al momento del provino dal vivo. Conoscerete la vostra spalla solamente il giorno della simulazione del provino. È importante imparare a fare un auto-provino professionale con il proprio cellulare e recitare con una spalla conosciuta al momento. Capiremo insieme come fare. 

2. VIVERE UN LUNGOMETRAGGIO 

Da qui inizieremo a lavorare sullo studio di alcuni film conosciuti. L’obbiettivo è vivere l’esperienza di un lungometraggio. L’attore studierà un personaggio e lavorerà su esercizi specifici per preparare lo stesso. Interpreterà un ruolo lavorando su scene diverse, interfacciandosi con più situazioni. Gireremo le singole scene di volta in volta per rendere al meglio l’evoluzione del personaggio nella storia narrativa. 

docente
Antonio Gargiulo

Si forma all’Accademia internazionale di teatro ed è successivamente allievo, tra gli altri, di Valerio Binasco, Renato Carpentieri, Massimo Popolizio, Massimo De Francovich, Emma Dante, Paolo Simeoni, Carlo Boso.
Lavora in cinema, tv e teatro, dove viene diretto da Andrey Konchalowsky, Andrea De rosa, Pappi Corsicato, Massimiliano Bruno, Giancarlo Sepe, Francesca Comencini, Claudi Cupellini, Marco D’Amore.

Antonio Gargiulo

Se sei interessato a una formazione articolata su più anni visita la sezione CORSO ACCADEMICO