Corso tenuto da Antonio Gargiulo
Il percorso di acting partirà ad inizio febbraio e si concluderà a fine giugno. Il periodo didattico è suddiviso in due fasi per conoscerci assegneremo dei lavori specifici ad ogni singolo attore, in base alle esigenze individuali.
1. SELF-TAPE & PROVINO
come prepararsi ai provini? Simuleremo l’intero percorso, dalla ricezione della mail, capire le informazioni sul personaggio fino alla preparazione di un self-tape. Per poi arrivare al momento del provino dal vivo. Conoscerete la vostra spalla solamente il giorno della simulazione del provino. È importante imparare a fare un auto-provino professionale con il proprio cellulare e recitare con una spalla conosciuta al momento. Capiremo insieme come fare.
2. VIVERE UN LUNGOMETRAGGIO
Da qui inizieremo a lavorare sullo studio di alcuni film conosciuti. L’obbiettivo è vivere l’esperienza di un lungometraggio. L’attore studierà un personaggio e lavorerà su esercizi specifici per preparare lo stesso. Interpreterà un ruolo lavorando su scene diverse, interfacciandosi con più situazioni. Gireremo le singole scene di volta in volta per rendere al meglio l’evoluzione del personaggio nella storia narrativa.